13 gennaio 2013

Torta del matrimonio per un amica


Questa torta ho fatto come regalo per il matrimonio di una mia amica diversi mesi fa. Era la mia prima torta cosi importante. Quanti studi ed assaggi, ma il mio marito e colleghi erano proprio contenti. Alla fine ho deciso di fare la base della torta tipo Devil's Cake e due ripieni: una ganache al cioccolato fondente e l'altra combinazione della crema tiramisu di Montersino con la meringa italiana e cioccolato bianco. Il tutto ricoperto con il cioccolato plastico e decorato con i fiori sempre di cioccolato plastico. Alla fine ero contenta del risultato ed anche la mia amica e penso anche tutti gli invitati. Volevo ringraziare Francesca del blog dolcimaterieprime per i preziosi consigli sul comportamento del cioccolato plastico (erano quasi 30 gradi e dovevo trasportarla a 100km di distanza), grazie.


6 commenti:

  1. Bellissima!!!! La tua amica è molto fortunata! Un bascio!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti davvero, è bellissima e dalla descrizione doveva essere anche molto buona, non sarei proprio in grado di fare una meraviglia simile.
    Cri

    RispondiElimina
  3. Patty: Grazie!
    Cri: Grazie per i complimenti. Anche io avevo tanti dubbi, anche difficoltà, ma alla fine sono rimasta strasoddisfatta e quindi tutto il lavoro è stato ripagato :-), ci basta poco :-). Dai piatti vuoti direi che era anche buona

    RispondiElimina
  4. Ciao Slu, arrivo in ritardo, scusa! La tua torta è bellssima, chi l'ha ricevuta ha avuto un meraviglioso regalo e dalla descrizione sicuamente squisito!!
    Bravissima, un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Ciao Slu, arrivo in ritardo, scusa! La tua torta è bellssima, chi l'ha ricevuta ha avuto un meraviglioso regalo e dalla descrizione sicuamente squisito!!
    Bravissima, un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  6. Grazie sia per i complimenti che, come scritto prima, dei consigli dei quali ho fatto il tesoro. Complimenti fatti da te, che mi stupisci sempre con le tue creazioni, sono apprezzati il doppio. Grazie mille

    RispondiElimina