Chiedo scusa in anticipo agli amanti del castagnaccio classico perche, se prima mi offrivano il castagnaccio tradizionale storcevo un pò la bocca, ma essendo educata lo assaggiavo comunque. Quando però ho visto questa ricetta base (con le mandorle) sulla rivista sale&pepe mi ha incuriosito la consistenza, proprio quello che di solito non mi piaceva. Ho deciso di provarla e sulla fiducia ho fatto la ricetta della rivista e quella che riporto di seguito con i fichi secchi e pinoli.
6 dicembre 2011
4 dicembre 2011
Crostata con la ganache al latte e salsa al prosecco
La ricetta è nata per colpa della ganache che mi era avanzata dai cioccolatini, ho fatto la versione quasi mignon del dolce e mi era piaciuta tantissimo perche la salsa al prosecco con il suo retrogusto amarognolo si sposa magnificamente con ganache al latte. Provate e fatemi sapere se vi piace la mia creazione.
17 febbraio 2011
Cheesecake marmorizzato
Ho fatto tante volte questo dolce e tutte le volte ha avuto grande successo, quindi ho deciso di condividere questa ricetta da veri golosi.
31 gennaio 2011
Rotolo gustoso dal bollito
Spesso dopo aver fatto il brodo ci domandiamo "Come possiamo usare il bollito?". Ecco a Voi una ricetta per trasformare un semplice bollito in un piatto gustoso e speciale! Mio marito fa bollire doppia porzione della carne per avere questo rotolo :-).
Essendo un piatto che diciamo "ricicla" la carne gia ottenuta vi chiedo in anticipo scusa ma le proporzioni che vi dico sono approssimative, poi guardate voi se vi piace con più o meno verdure!
Iscriviti a:
Post (Atom)